Cosmopack 2022: le nuove tendenze del packaging cosmetico

Inizierà a fine aprile la fiera 2022 del packaging cosmetico.

Ecco cosa ci aspettiamo di vedere a Bologna quest’anno e perché vale la pena partecipare.

Dal 28 aprile al 02 maggio 2022 Bologna aprirà le porte del suo quartiere fieristico alla Bellezza.

La fine del mese sarà, infatti, dedicata al Cosmoprof, la fiera internazionale della Cosmetica che, dal 28 aprile al 01 maggio, si declina nel Cosmopack e nel Cosmo Perfumery & Cosmetics, mentre dal 29 aprile al 02 maggio 2022 diventa il Cosmo Hair & Nail & Beauty Salon.

Quali produttori di packaging di lusso per il settore della cosmetica e della profumeria, la COSMOPACK è per noi un’occasione importante  per tessere nuove possibili collaborazioni e di scoperta delle novità che il mercato propone. Ecco in breve cosa ci aspettiamo di trovare.

Un packaging di lusso che ci riconnette con l’ambiente

Per il 2022 ci aspettiamo che le case produttrici di cosmetici e profumi siano sempre più attente ai valori della sostenibilità ambientale.

La prima cosa che speriamo di vedere alla Cosmopack 2022 è quindi l’utilizzo di materiali eco-sostenibili e biodegradabili per il packaging come coperchi e tappi in legno, confezioni in cartone, vasi in vetro a sottolineare un’attenzione particolare all’ambiente anche nel confezionamento e non solo nella produzione dei cosmetici.

Colori naturali per rilassare i sensi

Negli ultimi anni ci siamo avvicinati a un’idea di benessere che passa dalla mente oltre che dal corpo, per questo anche dal punto di vista cromatico ci aspettiamo nuance soft e naturali, arricchite con qualche dettaglio metallizzato per dare risalto ai loghi, ma pochi colori sgargianti e pop come abbiamo visto nelle edizioni passate.

Diversi formati per andare incontro a tutte le esigenze

Dal punto di vista dei formati, invece, pensiamo che le case produttrici continuino a sintonizzarsi sulle esigenze dei clienti proponendo un’ampia gamma di formati che vanno dal monouso al formato famiglia per dare a ogni consumatore la possibilità di scegliere la giusta quantità di prodotto da acquistare in base alle sue esigenze.

Le nostre aspettative saranno confermate? Lo scopriremo al Cosmopack 2022.

Se sarai in fiera e vuoi conoscerci di persona, contattaci e organizzeremo insieme un incontro.

2022-04-27T10:45:42+02:00
Torna in cima