Packaging cosmetico: le nostre aspettative per il Cosmoprof 2023

Anche quest’anno parteciperemo alla Cosmoprof di Bologna. Scopri le nostre aspettative per l’edizione 2023 della fiera dedicata al beauty. 

Dal 16 al 20 marzo 2023 torna a Bologna il Cosmoprof, la fiera dedicata all’industria del beauty, uno dei settori con cui collaboriamo da oltre 20 anni per la produzione di tappi e coperchi in legno.

Come Todeschini Wood non avremo uno stand ufficiale in fiera, ma le nostre soluzioni accompagneranno i cosmetici realizzati per i nostri clienti, dando un importante valore aggiunto alla percezione che il mercato ha dei singoli prodotti. Ecco le novità che ci aspettiamo di trovare in fiera e i princìpi che anche noi stiamo portando avanti nella nostra attività di ricerca e sviluppo.

L’attenzione alle materie prime

La sostenibilità è stato un tema ricorrente al Cosmoprof 2022 e anche per quest’anno ci aspettiamo packaging di lusso più sostenibili e una maggiore attenzione all’uso di materie prime di qualità, tanto nelle confezioni quanto nelle formulazioni dei prodotti.

Nella nostra azienda, l’attenzione ai materiali si traduce con la selezione di legni di prima scelta certificati FSC e si punta ad incoraggiare l’uso di vernici bio-based, vernici provenienti dalla lavorazione delle biomasse e prive di elementi petrolchimici, per dare ai produttori di cosmetici tappi e coperchi in legno con il miglior rapporto tra percezione sensoriale e sostenibilità.

Innovazioni tecnologiche

L’attività di ricerca e sviluppo e gli investimenti in nuovi macchinari hanno accompagnato la nostra azienda, e anche quest’anno siamo curiosi di conoscere le novità del settore per migliorare la nostra offerta sul mercato grazie all’uso di tecnologie all’avanguardia che ci permetteranno di ottimizzare i processi, pur mantenendo alta la qualità artigianale dei nostri prodotti.

Nuovi formati

L’attenzione alle necessità del cliente e la conseguente creazione di diversi formati per rispondere alle sue richieste, dai formati monodose fino ai formati famiglia, è un dettaglio a cui le aziende cosmetiche stanno facendo sempre più attenzione e come Todeschini Wood siamo al loro fianco per creare tappi e coperchi in legno che si adattano a confezioni diverse senza mai rinunciare alla qualità del packaging, alla sostenibilità dei prodotti rendendoli accessibili  a quante più persone possibili e alla loro resa estetica.

Nuove collaborazioni

La Cosmoprof sarà l’occasione per conoscere anche nuovi fornitori di materie prime e nuovi potenziali clienti che, come noi, vogliono investire in packaging curati nei dettagli, che richiamano alla mente percezioni naturali come quelle trasmesse dal legno.

Se anche tu sarai al Cosmoprof 2023 come espositore o come visitatore, contattaci per fissare un incontro e valutare insieme una collaborazione. 

2023-03-15T13:43:57+01:00
Torna in cima